Throw Throw Burrito: da Exploding Kittens al lancio del Burrito!

Un gioco di carte dove la vostra abilità dovrà manifestarsi anche nel lanciare burrito? Se prima era fantasia, ora ci pensa Throw Throw Burrito!

Avatar di Simone Lelli

a cura di Simone Lelli

Prima che strane preoccupazioni vi passino per la mente, Throw Throw Burrito - gioco da tavola disponibile su Kickstarter e che già ha raggiunto il suo obiettivo - non vi farà lanciare del cibo vero. Il gioco va pensato come un incrocio tra un gioco di carte ed il dodgeball.

Dopo aver preso le carte in mano, l'obiettivo del giocatore sarà quello di concatenare delle combinazioni di carte uguali accumulando punteggio per vincere; nell'istante in cui uno dei due giocatori butteranno giù la carta burrito, i giocatori dovranno lasciare ciò che hanno in mano, appropriarsi di uno dei due burrito morbidi posizionati al centro del tavolo e lanciarlo addosso ad un altro giocatore, facendogli perdere punti nel caso venisse preso.

Il party game è giocabile dai 2 ai 5 giocatori (dai 7 anni in su) e nasce dalle brillanti menti dei creatori di Exploding Kittens. Il successo del prodotto è arrivato sin dai primi minuti del suo annuncio  grazie al raggiungimento, in questo preciso istante, di ben 1.117.791 milioni di dollari, con 25.879 finanziatori e ancora 24 giorni davanti alla conclusione della campagna.

Le edizioni disponibili all'acquisto su Kickstarter partono da un minimo di 20 dollari (dove riceverete il pacchetto standard) ed avanzano offrendovi ad ogni livello una versione aggiuntiva del gioco:

  • a 35 dollari avrete anche l'edizione Kickstarter, con 2 Burrito aggiuntivi e delle carte esclusive
  • a 85 dollari avrete (in aggiunta alle due edizioni precedenti) anche la Extreme Going Pro Edition, che porta la sfida su tutto un altro livello aggiungendo delle carte waterproof, due Burrito gonfiabili giganti e ben 6 set di abbigliamento da professionisti (occhiali protettivi, fascia per la fronte e polsini)
  • a 95 dollari potrete infine mettere le mani, oltre che su tutto il precedente, anche sulla versione prototipo (con tanto di carte in bianco e nero e gonfiabili ancora senza forma)

Avete tempo fino a fine marzo per accaparrarvi una di queste edizioni speciali attraverso la campagna Kickstarter; non ci sono ad oggi notizie relative ad una sua localizzazione e commercializzazione diretta sul territorio italiano.

Se volete testare la genialità di questi produttori, provate il loro gioco Exploding Kittens.