Cinema e Serie TV

Todd Phillips: “Il film di Joker doveva essere il primo di tre studi sui personaggi DC”

Sembrerebbe che il regista Todd Phillips sia tornato a parlare di quella che può essere considerata una delle pellicole cinematografiche che ha riscosso maggiore successo – sia dalla critica che dal pubblico – nell’ultimo periodo, ossia Joker. Più nello specifico, il regista ha deciso di svelare alcuni dettagli riguardanti il progetto iniziale del film da lui diretto. Dunque, secondo quanto dichiarato pare che lui sia stato ingaggiato come il primo dei tre registi che dovevano occuparsi deitre studi su tre personaggi DC”.

Quindi, a quanto pare, i progetti iniziali prevedevano la realizzazione di una trilogia che comprendesse lo studio di tre personaggi differenti. Di conseguenza, lo sviluppo di ogni pellicola doveva essere diretta da tre diversi registi. Proprio a tal proposito, Todd Phillips avrebbe rilasciato alcune importanti dichiarazioni. Eccole di seguito:

“L’ho accettato come primo di tre film, io avrei diretto Joker, e poi sarebbero intervenuti altri due registi che non nomino, perché li trascinerei in un discorso di cui non abbiamo parlato. Ho parlato solo con Warner Bros.”

Sembrerebbe però che il regista Phillips non sia molto d’accordo con questa idea infatti subito dopo – riferendosi al progetto – avrebbe affermato:

“…una grande idea. Ma sarò onesto, Warner non crede nella necessità di creare un’etichetta, perché mettersi nei guai? Quando vogliamo fare uno di questi film, come Joker, basta farlo. Sono d’accordo, ma credo che sarebbe stato bello avere un’impronta precisa”.

Tra l’altro, Todd Phillips ha confermato che potrebbe esserci un sequel di Joker visto il grandissimo successo ottenuto al box office e che, Warner Bros, ha dato lui del tempo per valutare la proposta di lavorare all’eventuale secondo capitolo del film che ha visto lo spettacolare Joaquin Phoenix vestire i del folle Arthur Fleck. 

Dunque, cosa ne pensate dell’idea riguardante la realizzazione di una trilogia dedicata a tre personaggi diversi? Se vi va, fatecelo sapere attraverso i vostri commenti.

Se siete fan del personaggio di Joker, a questo link troverete moltissimi prodotti a lui dedicati. Date un’occhiata e non lasciateveli scappare.