image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi Regali brutti da regalare alle persone che odi...

Tom Holland e il suo (disastroso) provino per Star Wars

Tom Holland ha parlato del suo disastroso provino per il ruolo di Finn nella trilogia sequel di Star Wars.

Advertisement

Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 23/02/2021 alle 12:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:41
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Che lo si ami o lo si odi, Tom Holland è sicuramente uno degli attori maggiormente in voga negli ultimi anni, specie per la sua partecipazione nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Peter Parker/Spider-Man (ruolo che tornerà a ricoprire in Spider-Man 3, le cui riprese sono attualmente in fase di realizzazione).

uncharted-tom-holland-137328.jpg
Holland nei panni di Nathan Drake.

La sua fama non è nata da un giorno all'altro: nel corso di un'intervista con la redazione di Backstage (leggi la notizia qui), l'attore ha infatti discusso di alcuni dei provini andati per il verso sbagliato. In particolare, Holland ha rivelato di aver preso parte alle audizioni per il ruolo di Finn nella trilogia sequel di Star Wars (ruolo poi andato all'attore John Boyega).

L'attore ha infatti raccontato il suo provino per la parte, concluso purtroppo nel peggiore dei modi:

Ricordo ancora la mia audizione per Star Wars. Ero al quarto, quinto provino, penso stessi sostenendo l’audizione per il ruolo andato a John Boyega. Ricordo di aver provato una scena con una ragazza – che Dio la benedica – e lei aveva la parte di un drone. Quindi mentre io esclamavo: ‘Dobbiamo tornare alla nave!’, lei rispondeva: ‘Bleep, bloop bloop, bleep bloop’. Non riuscivo a smettere di ridere. L’ho trovato troppo divertente.

Holland ha poi proseguito il suo racconto, aggiungendo: «Mi stavo sentendo male, perché ero cosciente di quanto lei si stesse sforzando di essere un vero androide, o chi per lui. Chiaramente, alla fine non ho avuto la parte. Decisamente, non è stato il mio momento migliore.»

Nonostante tutto, di lì a poco Holland riuscì a ottenere il ruolo di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe: col senno di poi, oseremmo dire che il suo "fallimento" nell'universo di Guerre Stellari si è trasformato nel suo più grande successo.

Tom Holland tornerà prossimamente in Cherry, film di Anthony e Joe Russo - registi di Avengers: Infinity War ed Endgame - previsto sul catalogo di Apple TV+ a partire dal 12 marzo 2021. L'attore tornerà anche in Chaos Walking di Doug Liman, oltre all'attesissimo Uncharted, l'adattamento live-action del videogioco sviluppato da Naughty Dog per console PlayStation.

Volete mettere le mani su Spider-Man Far From Home a un prezzo da urlo? Approfittate di questa offerta su Amazon Italia!

Fonte dell'articolo: www.backstage.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Regali brutti da regalare alle persone che odi

Regali di Natale

Regali brutti da regalare alle persone che odi

Di Dario De Vita
Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.