Trono di spade 6, nel nuovo trailer c'è (quasi) tutto

La sesta stagione de Il trono di spade è ormai alle porte ed HBO ha pubblicato un nuovo trailer che, con un montaggio frenetico ed incalzante, ci ripresenta subito tutti i personaggi principali, facendo così da raccordo con la precedente stagione. Una sola cosa è sicura: l'inverno sta arrivando.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Draghi, Estranei, Daenerys, i Lannister, Jon Snow, Brandon, Sansa e Arya Stark: ci sono proprio tutti nel nuovo trailer de Il trono di spade che HBO ha pubblicato in occasione dell'avvicinarsi dell'attesissima sesta stagione.

Quest'ultima infatti avrà inizio il prossimo 24 aprile sul canale statunitense HBO, approdando dal giorno successivo sugli schermi italiani tramite Sky Atlantic.

gameofthronez9

Il trailer ci propone essenzialmente una carrellata di tutti i personaggi principali, per proporre subito allo spettatore un raccordo con la precedente stagione, una sorta di "dove eravamo rimasti" e "cosa ci si deve attendere nella nuova stagione", suggerendo anche alcuni possibili sviluppi (ma attenti a non farvi trarre in inganno, ne Il trono di spade spesso le cose non sono quel che sembrano), ad un ritmo via via più incalzante ed epico.

Vediamo così Jon Snow morto mentre sentiamo la voce di Tormund riflettere sull'essersi sbagliato nel considerarlo come la figura che li avrebbe guidati (ma sarà davvero così?); quel che resta della famiglia Lannister preparare qualcosa contro l'Alto Passero; un drago, ormai enorme, sorvolare i Dothraki; Daenerys Targarien, prigioniera degli stessi, che tanto per cambiare viene denudata e l'immancabile Tyrion Lannister che ovviamente pronuncia la battuta più brillante dell'intero trailer.

Ma c'è anche Jaqen H'ghar che da una seconda possibilità ad Arya Stark (specificando che non ce ne sarà una terza); Bran Stark, in preda alle convulsioni che ha una delle sue visioni, Sansa Stark sempre più determinata a riconquistare il potere, Margaery Tyrell ancora imprigionata e ovviamente i minacciosi Estranei e tanti duelli e battaglie campali.

Non mancano infine le apparizioni dei personaggi "minori", da Varys a Petyr Baelish, da Jorah Mormont a Davos Seaworth, fino a Ramsay Bolton, Melisandre e Theon Greyjoy. Ci sono anche frammenti dedicati al ritorno della Montagna, già preparato nella stagione precedente, e persino a Missandei e Podrick Payne.

Insomma ci sono tutti, o quasi, perché in realtà sono diverse le figure assenti e la sensazione è che da queste possano provenire in realtà le sorprese più interessanti della sesta stagione, ammesso che gli sceneggiatori non abbiano cambiato idea sul ruolo da loro svolto nel complesso intreccio.

game of thrones

Nel trailer si intravede infatti Bran Stark, ma non c'è alcun accenno al piccolo Rickon, di cui sappiamo soltanto che si dovrebbe trovare nell'arcipelago di Skagos assieme a Osha e che Davos Seaworth è stato incaricato di riportarlo indietro.

Poi manca Stannis Baratheon, Brienne di Tarth l'avrà davvero ucciso alla fine della scorsa stagione oppure no? E dove sarà ora la stessa Brienne? Cosa ne sarà stato infine di Samwell Tarly?

Insomma gli interrogativi aperti sono davvero tanti e a volte di fondamentale importanza, ma non importa, ciò che è sicuro, per dirla con le parole di sir Davos è che: "La guerra vera è tra i vivi e i morti, e non abbiate dubbi, i morti stanno arrivando".

Il Trono Di Spade - Stagione 01-05 (23 Blu-Ray) Il Trono Di Spade - Stagione 01-05 (23 Blu-Ray)