image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024 Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024...
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...

Trono di spade 6, nel nuovo trailer c'è (quasi) tutto

La sesta stagione de Il trono di spade è ormai alle porte ed HBO ha pubblicato un nuovo trailer che, con un montaggio frenetico ed incalzante, ci ripresenta subito tutti i personaggi principali, facendo così da raccordo con la precedente stagione. Una sola cosa è sicura: l'inverno sta arrivando.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Pubblicato il 12/04/2016 alle 12:52 - Aggiornato il 14/04/2016 alle 09:42

Draghi, Estranei, Daenerys, i Lannister, Jon Snow, Brandon, Sansa e Arya Stark: ci sono proprio tutti nel nuovo trailer de Il trono di spade che HBO ha pubblicato in occasione dell'avvicinarsi dell'attesissima sesta stagione.

Quest'ultima infatti avrà inizio il prossimo 24 aprile sul canale statunitense HBO, approdando dal giorno successivo sugli schermi italiani tramite Sky Atlantic.

gameofthronez9

Il trailer ci propone essenzialmente una carrellata di tutti i personaggi principali, per proporre subito allo spettatore un raccordo con la precedente stagione, una sorta di "dove eravamo rimasti" e "cosa ci si deve attendere nella nuova stagione", suggerendo anche alcuni possibili sviluppi (ma attenti a non farvi trarre in inganno, ne Il trono di spade spesso le cose non sono quel che sembrano), ad un ritmo via via più incalzante ed epico.

Vediamo così Jon Snow morto mentre sentiamo la voce di Tormund riflettere sull'essersi sbagliato nel considerarlo come la figura che li avrebbe guidati (ma sarà davvero così?); quel che resta della famiglia Lannister preparare qualcosa contro l'Alto Passero; un drago, ormai enorme, sorvolare i Dothraki; Daenerys Targarien, prigioniera degli stessi, che tanto per cambiare viene denudata e l'immancabile Tyrion Lannister che ovviamente pronuncia la battuta più brillante dell'intero trailer.

Ma c'è anche Jaqen H'ghar che da una seconda possibilità ad Arya Stark (specificando che non ce ne sarà una terza); Bran Stark, in preda alle convulsioni che ha una delle sue visioni, Sansa Stark sempre più determinata a riconquistare il potere, Margaery Tyrell ancora imprigionata e ovviamente i minacciosi Estranei e tanti duelli e battaglie campali.

Non mancano infine le apparizioni dei personaggi "minori", da Varys a Petyr Baelish, da Jorah Mormont a Davos Seaworth, fino a Ramsay Bolton, Melisandre e Theon Greyjoy. Ci sono anche frammenti dedicati al ritorno della Montagna, già preparato nella stagione precedente, e persino a Missandei e Podrick Payne.

Insomma ci sono tutti, o quasi, perché in realtà sono diverse le figure assenti e la sensazione è che da queste possano provenire in realtà le sorprese più interessanti della sesta stagione, ammesso che gli sceneggiatori non abbiano cambiato idea sul ruolo da loro svolto nel complesso intreccio.

game of thrones

Nel trailer si intravede infatti Bran Stark, ma non c'è alcun accenno al piccolo Rickon, di cui sappiamo soltanto che si dovrebbe trovare nell'arcipelago di Skagos assieme a Osha e che Davos Seaworth è stato incaricato di riportarlo indietro.

Poi manca Stannis Baratheon, Brienne di Tarth l'avrà davvero ucciso alla fine della scorsa stagione oppure no? E dove sarà ora la stessa Brienne? Cosa ne sarà stato infine di Samwell Tarly?

Insomma gli interrogativi aperti sono davvero tanti e a volte di fondamentale importanza, ma non importa, ciò che è sicuro, per dirla con le parole di sir Davos è che: "La guerra vera è tra i vivi e i morti, e non abbiate dubbi, i morti stanno arrivando".

Il Trono Di Spade - Stagione 01-05 (23 Blu-Ray) Il Trono Di Spade - Stagione 01-05 (23 Blu-Ray)
  

Acquista
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Google sta distruggendo i siti web
  • #2
    La nuova UI di Apple è un incubo di design
  • #3
    Questo vecchio Pixel è più potente di Switch 2, il confronto è impietoso
  • #4
    ChatGPT viene demolito dall'Atari 2600 in una partita a scacchi
  • #5
    AMD potrebbe aver confermato l'esistenza di Steam Deck 2
  • #6
    AYANEO ha realizzato il Nintendo DS definitivo
Articolo 1 di 5
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Vuoi regalare qualcosa a qualcuno che odi? Ci siamo qui noi a darti una mano! Eccovi la nostra selezione dei regali brutti ma perfetti per questo scopo.
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I 10 migliori libri da regalare a Natale
Una lista dei dieci libri migliori da regalare a Natale, il nostro periodo dell'anno preferito per vivere nuove avventure.
Immagine di I 10 migliori libri da regalare a Natale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Continua l'evento di Anime al Cinema, progetto di Nexo Studios con la collaborazione di Yamato Video, con Ken il guerriero - Il film.
Immagine di Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Milano Comics&Games torna per l'edizione 2024 il 14 e 15 settembre: tantissimi eventi e ospiti vi aspettano!
Immagine di Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.