Un uomo tranquillo, ecco il trailer del nuovo action thriller con Liam Neeson

Eagle Pictures ha pubblicato su YouTube il primo trailer di Un Uomo Tranquillo, l'action thriller con Liam Neeson diretto da Hans Petter Moland.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il primo trailer dell'action thriller Un Uomo Tranquillo, che arriverà nelle sale il prossimo 21 febbraio, è finalmente disponibile su YouTube. Girato tra le montagne del Canada e della Columbia, Un Uomo Tranquillo è mix di tensione, adrenalina, azione e colpi di scena che fanno da sfondo all’ennesima prova d’attore di Liam Neeson nel suo genere prediletto.

Il film è il remake statunitense di In Ordine di Sparizione, film del 2014 diretto da Hans Petter Moland (che siede dietro la telecamera anche in questo caso) e selezionato in concorso al festival di Berlino di quell'anno. La pellicola racconta (o dovrebbe raccontare, speriamo bene) la discesa all'inferno di un cittadino apparentemente modello, mostrandoci come gli incroci e le casualità della vita possano cambiare in ogni istante la nostra vita e persino il modo in ci rappresentiamo a noi stessi e agli altri.

In attesa di andarlo a vedere in anteprima tra qualche giorno vi lasciamo dunque con la sinossi ufficiale:

Nels Coxman, un uomo semplice, fiero di essere un diligente cittadino della sua sfavillante città nel Colorado dove ha vinto il premio dell'anno per il suo impegno nel suo lavoro di spazzaneve. Improvvisamente, la sua vita viene sconvolta quando il figlio viene ucciso da un potente boss della droga locale soprannominato il Vichingo. Alimentato dal bisogno di vendetta e armato con artiglieria pesante, questo improbabile eroe si propone di smantellare il cartello con estrema precisione, nel tentativo di arrivare al vertice della catena che ha ucciso suo figlio.
Il capostipite di tutti i film che parlano della violenza insita anche nel più mite degli esseri umani? Ovviamente Cane di Paglia di Sam Pekinpah, con Dustin Hoffman.