Parchi divertimento

Un vero Castello Errante di Howl sta venendo costruito

Stanno continuando i lavori per la realizzazione del parco a tema dedicato allo Studio Ghibli nella prefettura di Aichi, in Giappone, dove verrà costruito anche un vero e proprio Castello Errante di Howl, considerato uno dei protagonisti del film omonimo.

Howl parco a tema

A differenza di quello che succede nel lungometraggio, il castello non si muoverà (per forza di cose) e sarà più piccolo di quello originale. Tuttavia, come fatto notare dal portale Tokyo Shimbun, sarà alto quanto un edificio da quattro o cinque piani e sarà collocato nell’area della Witch Valley del parco.

Il parco sarà, infatti, suddiviso in diverse aree come Il Magazzino Gigante di Ghibli, pieno di ogni sorta di oggetto dello studio; La foresta di Dondoko a tema Totoro; il villaggio della Principessa Mononoke; Springtime of Life Hill ha attrazioni sul a tema La Ricompensa del Gatto e I Sospiri del mio Cuore; Witch Valley offrirà attrazioni a tema Kiki, Consegne a Domicilio e, come detto prima, Il Castello Errante di Howl.

Howl parco a tema

L’apertura del parco a tema è prevista per l’Autunno del 2022, ma il villaggio della Principessa Mononoke e Witch Valley apriranno un anno dopo, nel 2023. L’intera costruzione costerà 34 miliardi di yen (circa 323 milioni di dollari). È probabile che il parco a tema attiri circa 1,8 milioni di visitatori ogni anno, con benefici economici annuali di ¥ 48 miliardi ($ 455 milioni), emergenza sanitaria permettendo, ovviamente.

Ci sarà molto spazio naturale e incontaminato, come le ambientazioni di molti film di Ghibli, oltre che le classiche attrazioni dei parchi divertimento. Tuttavia, le enormi montagne russe che si trovano spesso nei parchi a tema non saranno a favore dei percorsi naturalistici ispirati ai film, poichè l’obiettivo è immergere i visitatori nei mondi dello Studio Ghibli.

Se vi siete appassionati al film dello Studio Ghibli, potete acquistare la riproduzione del Castello Errante di Howl, sottoforma di Puzzle 3D, su Amazon semplicemente cliccando qui.