Giochi in scatola

Valor & Villainy:  Minions of Mordak partita la campagna Kickstarter

Skybound Games ha rilasciato nuove informazioni su Valor & Villainy:  Minions of Mordak attualmente in fase di raccolta fondi su Kickstarter.

Valor & Villainy: Minions of Mordak sarà un gioco da tavolo con alcuni elementi tipici dei giochi di ruolo: un giocatore assumerà il ruolo del malvagio e divertente mago Mordak e dei suoi seguaci, mentre gli altri giocatori vestiranno i panni degli eroi che dovranno impedirne il ritorno al potere.

Il gioco, creato da James Van Niekerk (anche autore delle illustrazioni), si baserà su una mappa a tessere che gli eroi esploreranno durante il gioco, rivelando malvagi servitori da combattere e tesori da collezionare. Il combattimento verrà risolto usando dei dadi appositamente creati per il gioco, mentre le carte incantesimo monouso forniranno divertenti effetti magici. Nel corso dell’avventura gli eroi guadagneranno livelli, questo permetterà loro di acquisire nuove abilità o migliorare i dadi a loro disposizione. Anche Mordak potrà aumentare il proprio potere e le proprie abilità. Al termine della partita, le due squadre si sfideranno in un’ultima sfida per la vittoria.

Valor & Villainy includerà 8 schede giocatore, 8 pedine personaggi, 25 tessere mappa, 161 carte, 18 dadi e 137 tokens.  Pensato per 2-6 giocatori, dai 12 anni in su, per partite da circa mezz’ora, sarà in vendita ad un prezzo retail consigliato di 40,00$.

Attiva fino al 16 febbraio, al momento la campagna Kickstarter ha già raccolto fondi per oltre 170,000$ da parte di 2,780 sostenitori (una media di $ 61,15 a persona): oltre 11 volte l’obiettivo iniziale.
A seconda del pledge a cui si aderisce si ha la possibilità di ottenere la versione base (39$) o una versione deluxe del gioco (59$); in virtù del grande successo numerosi stretch goals (tra cui nuove carte e nuove mappe) sono stati sbloccati e altri, tuttora segreti, sono stati annunciati

L’invio del gioco ai finanziatori, a cui seguirà la distribuzione sul mercato, è previsto per gennaio 2020.

Vi attira l’idea di un manipolo di eroi costretto ad affrontare un oscuro signore del male? Descent potrebbe essere il gioco che fa per voi.