Cinema e Serie TV

Wonder Woman – la campagna “Believe in Wonder” apre le celebrazione per l’80° anniversario

DC e Warner Bros. scelgono la Giornata Internazionale della Donna per annunciare la campagna multimediale “Believe in Wonder” che apre ufficialmente le celebrazioni per gli 80 anni di Wonder Woman.

“Believe in Wonder” farà proprio il messaggio intramontabile di speranza ed emancipazione della della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’Universo DC e comprenderà contenuti originali, fumetti commemorativi, mostre imperdibili ed esperienze straordinarie ispirate all’iconica supereroina e nuove collaborazioni nel campo della moda con premiati designer.

Questa campagna che si estenderà per vari mesi e culminerà con la celebrazione mondiale del Wonder Woman Day il 21 ottobre 2021.

Eccovi la custom art della campagna creata da INNOCEAN USA ispirato all’iconica copertina di Wonder Woman #4 (2016) dell’artista Nicola Scott.

Foto generiche

“Believe in Wonder” – le prime iniziative confermate per gli 80 anni di Wonder Woman

Ecco le prime iniziative, attività e collaborazioni confermate della campagna “Believe in Wonder”.

Gli iconici e famosi titoli televisivi della serie TV Wonder Woman trovano nuova vita con l’esclusivo video “retro-remix”, che attinge alla nostalgia di Wonder Woman, con Gal Gadot che fa il caratteristico “giro” che Lynda Carter ha reso famoso nella serie originale.

WarnerMedia produrrà una serie di video documentari che punteranno i riflettori su 80 “Women of Wonder” tra cui donne “reali”, giornaliste di network e talenti, figure culturali, esperte, influencer e celebrità che, come la stessa Wonder Woman, emergono nel loro campo, come delle vere eroine della vita reale, dandoci delle motivazioni per “Believe in Wonder”.

Le designer di fama mondiale Venus Williams, Camilla e Azede Jean-Pierre hanno collaborato con Warner Bros. per la creazione di collezioni di moda ispirate a Wonder Woman.

È già disponibile la linea di abbigliamento sportivo “I Am Wonder Woman” di EleVen, della campionessa internazionale di tennis ed imprenditrice Venus Williams. È inoltre disponibile una lussuosa collezione in edizione limitata della designer australiana Camilla, ed infine, alla fine di questo mese, la pluripremiata designer Azede Jean-Pierre presenterà una collezione personalizzata con capolavori mai visti prima.

Sullo shop ufficiale è possibile acquistare l’esclusiva maglietta “Believe in Wonder” dell’80° anniversario di Wonder Woman.

Tornerà la DC Wonder Woman Virtual Run (5K o 10K) di Rugged Races  dopo il record di partecipanti del 2020. Famiglie e singoli scopriranno che la corsa virtuale è un ottimo modo per muoversi, e portare nelle loro vite un po’ dell’invincibile spirito guerriero di Wonder Woman. Le registrazioni apriranno a luglio.

È stato annunciato il Wonder Woman 80th Anniversary 100-Page Spectacular ovvero un albo speciale che riunirà alcuni dei più grandi narratori di fumetti e intrattenimento per un tributo a Wonder Woman, in un souvenir da collezione che sarà disponibile ad ottobre in occasione del Wonder Woman Day. Gli appassionati potranno leggere storie originali ed osservare un bellissimo art montage dell’artista vincitore dell’Eisner Award, Yanick Paquette (Wonder Woman: Earth One) con i colori di Nathan Fairbairn.

Foto generiche

Da oggi gli utenti di Google possono anche dire “Ehi Google, vai su Wonder Woman Stories” o “Vai su You Choose Wonder Woman Stories” per ascoltare  quattro nuovissime storie con protagonista Wonder Woman. Inoltre, Serial Box pubblicherà la loro storia serializzata Wonder Woman: Heartless esclusivamente tramite l’app Serial Box. Questa storia è ora disponibile per il pre-ordine e uscirà il 25 marzo.

Warner Bros. Games celebrerà l’anniversario di Wonder Woman tutto l’anno, tramite promozioni e iniziative speciali in DC Universe Online, Injustice 2 e DC Legends. Inoltre, Nintendo si unirà ai festeggiamenti il ​​4 giugno 2021 con l’uscita di DC Super Hero Girls: Teen Power, un nuovissimo titolo per Nintendo Switch con Wonder Woman in un ruolo principale, al fianco di Batgirl e Supergirl, mentre cercano di proteggere Metropolis da un temibile gruppo di nemici.

Wonder Woman 1984, l’edizione home video

Infine Wonder Woman 1984 sarà disponibile a partire da 12 marzo in DVD, Blu-Ray, 4K e Steelbook 4K. Tutte le versioni sono già disponibili per il pre-ordine su Amazon.

Nelle versioni Blu-Ray e 4K sono inclusi i contenuti extra del film, tra cui spiccano gli speciali “Scene Studies”, “The Making Of Wonder Woman 1984” e “Gal & Kristen”.

Foto generiche

Vi abbiamo parlato approfonditamente di Wonder Woman 1984 nella nostra recensione, mentre in questo nostro articolo trovate tutte le informazioni su come e dove vederlo in digitale.

Anche LEGO Group, nell’ambito della pluriennale collaborazione con DC Comics, ha dedicato ben due set al film: il set LEGO DC Superheroes #76157 Wonder Woman vs Cheetah, destinato al grande pubblico e il set LEGO DC Superheroes #77906 Wonder Woman, prodotto in edizione limitata e speciale per le Comic Convention americane (SDCC, NYCC). Ne parliamo rispettivamente in questa recensione e in questo articolo.

Acquista Wonder Woman 1984 edizione Steelbox 4k+Blu-Ray.