Zetha Mansion #22: Quarantine Prophets con F. Guaglione, L. Speranzoni e G. Timpano

Quarantine Prophets: Fabio Guaglione, Luca Speranzoni, Giovanni Timpano ci raccontano la nascita di un nuovo universo narrativo.

Avatar di Giovanni Zaccaria

a cura di Giovanni Zaccaria

Quarantine Prohets: è nato un nuovo universo narrativo dalla creatività di Fabio Guaglione, Luca Speranzoni e Giovanni Timpano; parliamo di fumetti e romanzi ma le sorprese potrebbero non finire qui. Scopriamolo assieme.

Fabio Guaglione, Luca Speranzoni e Giovanni Timpano arrivano ospiti di Zetha Mansion, pronti per raccontarci di Quarantine Prophets, un nuovo universo narrativo composto da fumetti, romanzi e non solo, edito da Panini Comics e HarperCollins.

Il regista di Mine e Ride, accompagnato dallo sceneggiatore e scrittore Luca Speranzoni ha creato un mondo in cui alcuni individui, chiamati "profeti" sviluppano improvvisamente delle capacità uniche ed incredibili, ma sempre in qualche modo legate alla sfera del percepito e della previsione del futuro.

I profeti sono temuti per i loro poteri e quindi incarcerati all'interno della struttura di Clearwell. Ma l'aria di rivolta si fa sempre più densa.

L'universo di Quarantine Prophets si compone del primo volume a fumetti (Epifania) coi disegni di Giovanni Timpano che prende in esame un intero gruppo di profeti impegnati nel tentativo di evasione da Clearwell e Futuro Fragile, il romanzo scritto da Luca Speranzoni, che coinvolge un ex guardia carceraria della struttura che improvvisamente diventa un profeta e "passa" letteralmente dall'altra parte.