Zetha Mansion: Webtoon, fumetto digitale e Jundo Comics

Zetha Mansion: Webtoon, fumetto digitale e Jundo Comics in compagnia di Lorenzo Carucci, Lorenzo Ridolfi e Daniel De Filippis.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Giovedì 24 marzo a partire dalle 20:30 la puntata di Zetha Mansion è dedicata ai webtoon, al fumetto digitale e a Jundo Comics. Ospiti: Lorenzo Carucci, co-fondatore di Jundo Comics, Lorenzo Ridolfi, disegnatore di Forelsket, e Daniel De Filippis. Intervengono Manuel Enrico e Domenico Bottalico. L'appuntamento è ovviamente sul canale Twitch di Cultura POP.

Zetha Mansion: Webtoon, fumetto digitale e Jundo Comics

Dal 2021, Jundo è la piattaforma digitale italiana per la lettura di webtoon e fumetti online sia italiani sia internazionali. Jundo è il partner italiano esclusivo di Kuaikan Comics, la più grande piattaforma cinese di webtoon e intrattenimento di cui pubblica oltre 20 opere. Jundo è nata da un team di 14 ragazzi under 30 - grazie alla vittoria del bando della Regione Lazio “Fondo per le startup culturali e creative” - con l’obiettivo di espandere l’orizzonte del fumetto, permettendo da un lato ai lettori di avvicinarsi a stili e generi diverse come i webtoon cinesi e coreani e dall’altro agli autori emergenti di arrivare sul mercato con i Jundo Original, evitando le difficoltà legate all’autoproduzione e alla distribuzione. Su Jundo Comics Shop i lettori potranno acquistare le versioni cartacee dei Jundo Original, il cui ricavato va interamente all’autore.

L’intero catalogo Jundo è fruibile tramite la App e il sito ufficiale www.jundo.it con un abbonamento mensile di 1,99 euro. Il primo capitolo di tutte le opere è invece gratuito per chiunque si iscriva. Nel Jundo Comics Shop sono inoltre disponibili gli Original cartacei il cui ricavato, esclusi costi di spedizione e stampa, va interamente all’artista. Da segnalare che con la nuova versione della app già disponibile, che include caroselli tematici e sempre più modi per scoprire nuovi titoli per tutti i gusti, dal 1 Marzo tutti gli utenti che scaricheranno la app potranno usufruire di un mese gratuito di prova. Infine, sempre dal 1 Marzo è disponibile l’abbonamento annuale a 19,99 (quindi con uno sconto del 20%).

A proposito di Zetha Mansion

Zetha Mansion è il nuovo format che Zeth Castle ha creato per Cultura Pop e va in onda il giovedì dalle ore 20:30 alle 22:30. Come suggerisce il nome l’obiettivo è “ospitarvi” a casa di Zeth, in un format contenitore che settimanalmente andrà ad abbracciare molteplici argomenti trasversali, con un nome che ricordasse titoli come Maniac Mansion ma che suonasse quasi come una “Dimensione Z” in cui potersi ritrovare, abitualmente.

In Zetha Mansion troverete di tutto: dagli approfondimenti tematizzati sui nuovi cinecomic o serie tv tratte da fumetti o di particolare rilievo al mondo degli anime, ma non solo. Periodicamente a rotazione si parlerà di gioco da tavolo (un’altra delle mie grandi passioni), gioco di ruolo, collezionismo e toys, videogames con particolari link al mondo dei fumetti e molto altro ancora, con puntate 100% dedicate e ospiti in diretta. Insomma, ed è questa una delle sfide più emozionanti, i miei contenuti diventano ancora più trasversali.

Si parlerà molto delle serie tv Marvel Studios su Disney Plus, così come della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe o dei nuovi cinecomics Warner DC, ma ci sarà spazio per tanti diversi appuntamenti per accontentare tutte le esigenze di una community eterogenea come le nostre passioni. All’interno di Zetha Mansion troverà spazio anche "lo sfogatoio", un piccolo angolo di emissione energetica dove affronteremo anche le cose che proprio non ci vanno giù. E sono, purtroppo, tantissime. Insomma avete capito: il vostro amichevole Zeth Castle di quartiere sarà una delle nuove (si fa per dire, smettetela di sghignazzare) facce di Cultura Pop ed è pronto ad accompagnarvi in una grande stagione di contenuti.