I candidati della prova con slot grafico AGP

La forme originali dei mini-PC trovano sempre più posto sulle scrivanie e nei nostri salotti. Un adeguato equipaggiamento rende questi sistemi dei veri e propri centri multimediali. Tuttavia la rumorosità è ancora un o dei punti negativi che affliggono i sistemi barebone. THG ha provato 13 nuovi mini-PC

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I candidati della prova con slot grafico AGP

Famiglia AOpen XC Cube: i tre tenori

AOpen vuole entrare prepotentemente nel modo dei barebone con una serie di interessanti modelli. Sotto la scocca la configurazione dei tre mini-PC è identica: Socket 478 e chipset i 865G. Tuttavia, i look sono differenti e per tutti i gusti. L’XC Cube AV, l’esemplare di colore nero nell’immagine, può offrire qualcosa di più rispetto i suoi fratelli. Infatti, è l’unico provvisto di telecomando e TV Tuner addizionale con una ingresso DVI.

Inoltre, è disponibile un software speciale che rende possibile l’utilizzo di un sistema operativo Linux in pochi secondi. Un’altra caratteristica unica della serie XC cube è che solo la versione AV dispone di un grosso display che mostra informazioni riguardo DVD, audio CD e TV Tuner.

The fearless three from AOpen

I tre mini-PC di AOpen

Standard back panel including a printer interface

Il pannello posteriore è standard

One for all: when it's hot, the CPU fan becomes loud

Quando la temperatura della CPU aumenta, la ventola del dissipatore risulta rumorosa

Misurazioni temperatura

Due to the almost identical interiors of the three AOpen systems, they tend to generate an equal amount of heat.

Tutti e tre i barebone tendono a generare la stessa temperatura interna