Risultati benchmark: throughput

Recensione - Test di un sistema RAID 0 con 16 SSD, velocità da urlo!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: throughput

Con due controller il nostro sistema RAID raggiunge una velocità di trasferimento dati decisamente interessante. I risultati fanno però non sono esaltanti come pensavamo. Il nostro sistema più veloce arriva a 2245 MB/s in lettura e 2094 MB/s in scrittura. Si tratta di buoni risultati, ma siamo ancora lontani dall'obiettivo dei 3 GB al secondo.

Le schede LSI hanno limiti di bandwidth, quindi con la 9280-24i4e non c'è molta differenza tra l'usare 8 o 16 drive. Abbiamo raggiunto la massima velocità usando due controller, composta da due schede 9260-8i, ognuna connessa a due porte PCI Express 2.0.

Con code di dati limitate, i differenti sistemi di test sono testa a testa. Con una profondità di coda di 4 comandi, il sistema dual-controller inizia a fare la differenza. Con QD=8 il vantaggio è chiaro. A questo punto le prestazioni sono poco sotto i 3 GB in scrittura, e più alte in lettura.

Quando colleghiamo un solo controller al nostro sistema, si arriva prima al limite. Il RAID non va oltre i 1500 MB/sec in scrittura e i 1600 MB/sec circa in lettura.