Brother MFC-665CW Photo Color All-in-One con connessione wireless

In questo secondo articolo mettiamo a confronto 16 stampanti a getto d’inchiostro multifunzione MFC adatte all’uso domestico o SOHO.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Brother MFC-665CW Photo Color All-in-One con connessione wireless

Questo modello si trova, online, tra i 220 e i 260 euro, cioè quasi nella fascia alta di questo settore di mercato. In effetti, la MFC-660CN offre di tutto, e con più denaro si ottengono solo più velocità e maggiore memoria. Questa stampante, quindi, è decisamente generosa in quanto a funzionalità, compresa la connettività senza fili (802.11 b/g), una scheda Ethernet, display LCD a colori, segreteria telefonia, cassetto dedicato per carta 10x15, lettore di schede di memoria (limitato), alimentazione automatica (ADF) per le copie e i fax.

"front view of Brother MFC-665CW"

La Brother MFC-660CN contiene anche una segreteria telefonica, con una discreta scelta di suonerie.

Come per la MFC-440CN il punto debole è una velocità relativamente bassa, anche se un po' più alta rispetto alla 440CN (27 ppm monocromatico e 22 ppm a colori), un ciclo di lavoro contenuto (2500 fogli al mese) e un cassetto ADF piuttosto piccolo (10 fogli). Alle connessioni USB 2.0 ed Ethernet, però, si aggiunge il wireless 802.11 b/g (decisamente comodo per chi usa un laptop già collegato ad una rete senza fili, anche perché supporta la sicurezza WPA2, sia con codifica TKIP che AES). Anche la velocità di fax e copia sono un po' migliori della 440CN (12 ppm il fax, mentre le fotocopie arrivano a 20 cpm monocromatico e 18 ppm a colori). I consumabili sono gli stessi della DCP-130c.

Date uno sguardo al sito del produttore per saperne di più.