Prestazioni 3D - seconda parte

Recensione - Test dell'Aspire 5560G e del Pavilion dv6-6125sl, i primi notebook Llano Serie A.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Prestazioni 3D - seconda parte

L'altro gioco in cui hanno brillato i prodotti con AMD Sabine è stato l'FPS Far Cry 2, dove con i filtri Anti Aliasing attivati e i dettagli al massimo il Pavilion ha registrato un framerate superiore ai 40 fps a tutte le risoluzioni di prova, imitato dall'Aspire 5560G, che è sceso a 37 fps solo alla risoluzione nativa. Disattivando i filtri Anti Aliasing entrambi i notebook si sono stabilizzati al di sopra dei 40 fps.

Acer Aspire 5560G e HP Pavilion dv6-6125sl - World in Conflict, no Anti Aliasing

Acer Aspire 5560G e HP Pavilion dv6-6125sl - World in Conflict, Anti Aliasing 4x

L'Easy Note TSX ha fatto registrare in entrambe le condizioni di test un framerate leggermente inferiore a quello dei due Pavilion, ma con un distacco talmente risicato da non far notare la differenza a occhio nudo. Differenza che emerge, invece, nel K53S, per il quale sono evidenti prestazioni sostanzialmente dimezzate.

Acer Aspire 5560G e HP Pavilion dv6-6125sl - StarCraft II

L'ambito in cui realmente i prodotti AMD si sono trovati un po' più in difficoltà è quello dei giochi RTS World in Conflict e Starcraft II, che in teoria avrebbero dovuto essere più semplici da eseguire. In questo caso l'Easy Note TSX è stato il migliore con una media sempre superiore ai 30 fps in tutte le modalità di benchmark, con i due Llano assiepati insieme attorno ai 25 frame per secondo: una differenza che non è schiacciante, e che con questo tipo di giochi è decisamente poco rilevante, anche se innegabile.