Conclusioni

Recensione - Test dell'Acer Aspire One 722, un netbook con display da 11,6 pollici con risoluzione HD a 299 euro.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Conclusioni

Dal punto di vista della velocità di elaborazione non ci sono motivi per scegliere uno dei tre modelli rispetto agli altri. La valutazione si sposta quindi sull'autonomia, che è da riconsiderare in funzione di una batteria da 6 celle, e sulla dotazione, oltre che ovviamente sul prezzo. La durata della batteria potrebbe essere verisimilmente di poco inferiore a quella del Toshiba NB500D per via del display da 11,6 pollici, quindi le considerazioni si riducono a questo componente.

Acer aspire One 722 - Clicca per ingrandire

Se volete un prodotto che sia il più agevole possibile da trasportare, meglio puntare su un 10 pollici, che è senza dubbio più compatto e maneggevole e ha un prezzo leggermente più conveniente (la differenza è davvero minima: 279 euro contro 299 euro). Se, invece, volete un netbook da usare anche per la riproduzione di contenuti multimediali, e soprattutto per la fruizione dei filmati a 720p senza collegare un display esterno, meglio l'Aspire One 722, che oltre tutto viene proposto a un prezzo molto interessante.

###old1032###old

Riguardo alla qualità costruttiva l'Asipre One 722 e il Toshiba sono sullo stesso piano, e lo stesso vale per quanto riguarda le carenze di visualizzazione del display. Anche la tastiera poco confortevole è identica su entrambi i prodotti, ma del resto quando si acquista un netbook non si possono avere grosse pretese a riguardo.