Schermo

Recensione - Test dell'Acer Aspire One 722, un netbook con display da 11,6 pollici con risoluzione HD a 299 euro.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Da un prodotto economico non ci si può aspettare un display di qualità ineccepibile, e questo netbook ne è la riconferma: l'analisi statica del pannello mostra uno scostamento rilevante rispetto allo standard sRGB. In compenso osservando il display a occhio nudo non vi accorgerete di nulla: l'area di visualizzazione ristretta (11,6 pollici) aiuta a nascondere i difetti e il trattamento glare fa il resto. I colori vi appariranno brillanti e saturi e guardando delle fotografie non avrete l'impressione di avere davanti un prodotto imperfetto.

Acer Aspire One 722 - Analisi statica dello schermo

Oltre tutto, la risoluzione HD di 1.366 x 768 punti vi consentirà di riprodurre anche contenuti a 720p senza problemi, mentre per quelli a 1080p dovrete affidarvi a un monitor o a una TV esterni, da collegare mediante l'uscita HDMI. Il trattamento glare non facilita la leggibilità dei contenuti in condizioni di luce ambientale intensa, tuttavia la luminosità massima di 224 candele al metro quadro ridurrà, seppur in minima misura, il problema.

In compenso l'angolo di visualizzazione è superiore ai 160 gradi e l'angolo di apertura del coperchio è praticamente di 180 gradi.