Autonomia e temperatura

Recensione - Test dell'Acer Aspire One 722, un netbook con display da 11,6 pollici con risoluzione HD a 299 euro.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Autonomia e temperatura

Come accennato in apertura dell'articolo, l'autonomia dell'Aspire One 722 è più bassa di quella che avrete con il prodotto in vendita in Italia, in quanto avrà una batteria da 6 celle anziché quella da 3 celle presente sul modello in prova. Fra i concorrenti, l'Aspire One 522 ha la stessa limitazione, mentre il Toshiba ha un modello da 4.200 mAh che spiega l'autonomia quasi doppia.

Acer Aspire One 722 - autonomia lettura e Internet

Acer Aspire One 722 - Riproduzione file compresso DivX HD

Stando a quanto registrato con la batteria da 3 celle, potrete leggere contenuti statici per poco meno di quattro ore, ma per qualsiasi altra attività avrete difficoltà a raggiungere le due ore. In particolare, utilizzando programmi di produttività personale l'autonomia registrata è di un'ora e 56 minuti, un tempo grossomodo identico a quello che potrete impiegare riproducendo un film in DivX con risoluzione HD 720p dal disco fisso.

Acer Aspire One 722 - Autonomia minima

Acer Aspire One 722 - Tempo di ricarica della batteria

Giocare al raddoppio dei valori per dedurre l'autonomia con una batteria da 6 celle sarebbe grossolano e poco veritiero, ma per farsi un'idea basta osservare i risultati del Toshiba NB550D, che non è uno dei prodotti con il record in questo settore di prova, ma ha sicuramente fatto molto meglio.