Valutazioni e conclusioni

Recensione - Prova dell'Acer Aspire V5-122P, il primo notebook ultraportatile di Acer con APU AMD Temash. È un prodotto di fascia economica ben curato, con tastiera retroilluminata e schermo touchscreen da 11,6 pollici.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazioni e conclusioni

Punti a favore
  • Prezzo
  • Tastiera
  • Qualità complessiva

Nella Media
  • Connettività

Punti a sfavore
  • Prestazioni di fascia bassa

 
Schermo
 

Prestazioni
 

Tastiera
 

Touchpad
 

Connettività
 

Comfort

(rumorosità e calore)

 

Autonomia
 

VOTO COMPLESSIVO 75/100

L'Aspire V5-122P è un notebook ultrasottile di fascia economica con processore AMD Temash, lo stesso pensato dall'azienda statunitense per i tablet. La buona notizia è che il sistema scalda molto poco, quella meno buona è che le prestazioni sono sufficienti per lavori leggeri come l'uso di applicazioni da ufficio e d'intrattenimento. Del resto è proprio per questo che è stato progettato, non avevamo aspettative differenti. Meglio lasciar predere complessi filtri in Photoshop o simili, anche se il sistema non ha mai segnalato errori: ci mette semplicemente un po' a finire il lavoro.

Acer Aspire V5-122P - Clicca per ingrandire

Fra gli aspetti migliori del notebook segnaliamo la tastiera retroilluminata: un lusso che spesso manca sui prodotti economici. La pecora nera invece è la connettività: apprezziamo l'idea di usare un adattatore unico esterno per supplire alla mancanza di spazio sulla base, ma dovrebbe essere in dotazione, non da comprare a parte.

###old2464###old

Nella media invece il display IPS e il touchpad. Il prezzo è onesto e online si trovano offerte già più convenienti del listino. Se siete alla ricerca di un prodotto da usare per spostamenti di raggio medio (non più di mezza giornata) con applicazioni di routine potete prendere in considerazione questo Acer.