Acer Aspire XC105, TC100 e 105: PC desktop per l'ufficio

Acer ha presentato nuovi PC completi basati su hardware anche di AMD.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Acer ha presentato i nuovi PC desktop Aspire XC105 e TC100/105 dotati delle più recenti APU AMD. Si tratta di computer pensati per soddisfare le necessità quotidiane di lavoro e di svago di utenti comuni, che non hanno come primo obiettivo quello di giocare.

L'azienda non ha purtroppo diffuso specifiche tecniche dettagliate, quindi quella che segue è una descrizione non specifica. Il modello della serie XC secondo Acer "è così compatto da poter essere posizionato su qualunque scrivania" e secondo Acer, mentre la serie TC ha "le dimensioni di un micro tower per offrire la massima flessibilità".

Le porte usate più frequentemente sono raggruppate nella parte frontale per un accesso immediato, e i modelli TC hanno inoltre, nella parte superiore, un contenitore dove poter appoggiare i propri gadget tecnologici.

Con la serie TC è possibile scegliere tra una selezione di potenti soluzioni grafiche mentre con entrambe si possono avere fino a 16 GB di memoria RAM. Non manca un lettore di schede multi-formato e porte di tipo USB 3.0 Sia la serie XC, sia la TC sono dotate di schede di rete Gigabit Ethernet e connettività wireless per il collegamento a qualunque rete, cablata o meno.

I nuovi desktop Acer Aspire saranno disponibili in Italia a prezzi da 499 a 699 euro per quanto riguarda il TC-105 (agosto), da 349 a 499 euro per ciò che concerne il TC-100 (luglio) e da 329 a 499 euro per il modello XC-105 (luglio). I prezzi presuppongono quindi più configurazioni, probabilmente anche basate su CPU Intel.