Tom's Hardware Italia
Monitor

Acer BM270, nuovo monitor 4K HDR per i professionisti

Acer ha annunciato la disponibilità del nuovo monitor 4K HDR ProDesigner BM270, dotato di un pannello da 27 pollici e dall'eccellente fedeltà cromatica con un DeltaE < 1. È anche dotato di due paratie laterali per evitare riflessi e ombre che potrebbero alterare la qualità dell'immagine e grazie all'applicazione dedicata, si possono controllare tutte le […]

Acer ha annunciato la disponibilità del nuovo monitor 4K HDR ProDesigner BM270, dotato di un pannello da 27 pollici e dall'eccellente fedeltà cromatica con un DeltaE < 1. È anche dotato di due paratie laterali per evitare riflessi e ombre che potrebbero alterare la qualità dell'immagine e grazie all'applicazione dedicata, si possono controllare tutte le impostazioni tramite il mouse.

Il pannello, di tipo IPS, soddisfa gli standard HDR Ultra garantendo così una qualità dell'immagine di elevata qualità con una luminosità di picco di 1000 nits. Supporta inoltre i 10-bit, riuscendo ad avere 64 volte più colori rispetto alle alternative a 8 bit e copre il 100 percento dello spazio colore Adobe RGB e il 100 percento dell'sRGB, valori che lo rendono idoneo all'uso professionale per grafici, fotografi e videomaker. Per finire, soddisfa gli standard Rec. 709 e la copertura del 97,3 percento del DCI-P3.

R53y0RmYgYVIyZzq

La retroilluminazione è affidata a LED local dimming con 384 zone di illuminazione che si attivano solo quando necessario, in modo da evitare fughe di luce e restituendo così una luminosità omogenea su tutto il display.

Leggi anche: Guida all'acquisto del monitor

Acer implementa in questo monitor l'Acer Display Widget, che permette così agli utenti di agire sulle impostazioni, come luminosità, contrasto e saturazione agendo con il mouse o con il trackpad, potendo personalizzare e salvare diversi preset a seconda delle esigenze.

OluIF78DNb1kpQ8Z

Il supporto permette di regolare la rotazione di 20 gradi, in entrambe le direzioni, l'inclinazione, da -5 a 20 gradi e l'altezza di 11,43 cm; non manca la compatibilità con il supporto VESA per permettere il montaggio su un supporto a muro o da scrivania.

mQCFIf8LOV9ftSSl

La connettività prevede una doppia HDMI 2.0, una DisplayPort 1.2, una mini-DisplayPort 1.2 e un hub USB Type C 3.1 dotato di quattro uscite. Integrati anche gli altoparlanti con una potenza di 4 watt e tutte le tecnologie che riducono lo stress visivo come l'Acer Flicker-less, il BlueLightShield e il ComfyView.

Il monitor è al momento disponibile negli Stati Uniti con una garanzia di tre anni, con un prezzo di partenza di 1700 dollari.


Tom's Consiglia

Cerchi un monitor 4K HDR dalla buona fedeltà cromatica, con HDR che ti permetta di lavorare sotto i 500 euro? L'LG27UK650 è il modello giusto per te.