Conclusioni

Il confronto tra il notebook Acer Ferrari 3200 e la leggendaria macchina sportiva per eccellenza è ovvio. Con un prezzo di circa 2200 €, riuscirà questo computer portatile, equipaggiato con un processore AMD Athlon 64 e scheda grafica ATI MR9700, a distinguersi nel mercato, come è successo per la fuoriserie italiana ?

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Conclusioni

Il 95% dei notebook sul mercato ha una noiosa tinta grigia, Acer prende una nuova strada con il suo Ferrari 3200 rosso brillante.

La "Ferrari Taiwanese" non ha solo un bell'aspetto - al contrario. Con una spesa di circa 2200 euro l'acquirente si porta a casa un computer completo, con moduli Gigabit Ethernet, WLAN 54MBit, Bluetooth e masterizzatore DVD multi formato. Oltre a un chip grafico veloce come il Mobility Radeon 9700 di ATi, con 128 MB di memoria dedicata.

Nonostante dai test risulti che il Ferrari 3200 non sia il notebook da gioco più veloce, soprattutto in considerazione dell'imminente diffusione del nuovo processore grafico ATi MR 9800, rappresenta un eccellente compromesso tra uso gaming e uso "normale". In definitiva, Acer può andar fiera di aver prodotto il portatile più sofisticato e meglio equipaggiato in circolazione.

Ovviamente oltre ai pregi ci sono anche dei difetti - sebbene marginali. Avremmo preferiito, per esempio, un disco fisso più veloce; inoltre la verniciatura è delicata, e rischia di coprirsi di anti estetici graffi. Infine la batteria, con una durata media di 2 ore e mezza, non segna certo dei record, anche se si tratta comunque di una prestazione rispettabile per un desktop replacement.

Del resto è come una macchina sportiva: serbatoio piccolo, alte prestazioni e guida divertente - specialmente a massima velocità.