Pag 2

Il confronto tra il notebook Acer Ferrari 3200 e la leggendaria macchina sportiva per eccellenza è ovvio. Con un prezzo di circa 2200 €, riuscirà questo computer portatile, equipaggiato con un processore AMD Athlon 64 e scheda grafica ATI MR9700, a distinguersi nel mercato, come è successo per la fuoriserie italiana ?

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Una Festa per gli Occhi: il Ferrari 3200 fotografato, Continua

A Feast For The Eyes: The Ferrari 3200 In Pictures, Continued

Acer include nella confezione anche un piccolo mouse ottico, sempre con livrea Ferrari, per chi proprio non riesce a lavorare con il touchpad.

A Feast For The Eyes: The Ferrari 3200 In Pictures, Continued

Questi quattro tasti consentono di aprire i programmi più utilizzati. Comodi e pratici per l'uso quotidiano.

Connector for the modem and network cables

Connettori per modem e cavo di rete

Sul retro del case troviamo i connettori per cavo telefonico e di rete. Il NIC Broadcom integra supporta la connessione a 1GBit.

Scarcity value: Connection for standard printer cable

La porta parallela per i cavi stampante standard, a fianco l'uscita VGA e qualla S-Video.

Acer, oltre all'uscita S-Video fornisce anche i "vecchi" connettori parallelo e seriale. Manca il PS2, ma non crediamo che ne sentiremo la mancanza.

512 MB potrebbero essere pochi se decidete di eleggere questo portatile a vostro unico sistema, per lavoro e divertimento. Espandere la memoria dei portatili è sempre un'avventura, consigliamo sempre di provare i moduli prima di acquistarli.

La SoDIMM 200 pin PC 3200 di OCZ che abbiamo usato per le nostre prove.

Abbiamo aggiornato a 1 GB la memoria del Ferrari 3200 grazie a un modulo fornitoci da OCZ. Con questo quantitativo di memoria, le differenze con i sistemi desktop si assottigliano ancora di più.

Siamo finalmente a un difetto: la verniciatura della cover dello schermo dovrebbe essere migliorata, siccome dopo pochi giorni di uso comune - andare avanti e dietro da casa a ufficio - il nostro portatile in prova mostrava una quantità di piccoli graffi. Provate a immaginare cosa pensereste a ritrovarvi la vostra Ferrari rigata...