Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Conclusioni

Pagina 2: Conclusioni
L'Acer Spin 5 è un notebook di fascia media indirizzato ai consumatori che cercano un prodotto per l'intrattenimento e la produttività personale. Beneficia di un processore Core di ottava generazione, di uno schermo abbastanza luminoso e di tastiera confortevole. Però bisogna scendere a compromessi con l'autonomia inferiore alla media della categoria e la base che […]

L'Acer Spin 5 è un notebook di fascia media indirizzato ai consumatori che cercano un prodotto per l'intrattenimento e la produttività personale. Beneficia di un processore Core di ottava generazione, di uno schermo abbastanza luminoso e di tastiera confortevole. Però bisogna scendere a compromessi con l'autonomia inferiore alla media della categoria e la base che scalda un po' più del dovuto.

Se puntate a un prodotto concorrente migliore prendete in considerazione il Lenovo Yoga 720 da 13 pollici, che a parità di dotazione costa 999 euro al momento in cui scriviamo (comprensivo dello sconto online di 200 euro sul prezzo di listino): ha un design più elegante e una maggiore autonomia, però la tastiera non è comoda come quella dello Spin 5. Se invece siete disposti a a rinunciare alla versatilità del 2-in-1 la possibile opzione è l' Asus ZenBook UX330UA, che ha un'autonomia migliore e un design più accattivante.

Se però l'autonomia non la vostra priorità, o almeno è secondaria rispetto al budget e alla comodità della tastiera, lo Spin 5 resta un'opzione da considerare con molta attenzione.