Tom's Hardware Italia
Case e PC Completi

Alimentatori Enermax ECO80+, efficienza in primis

Nuova linea di alimentatori ECO80+ da 350, 400, 500 e 620 watt per Enermax.

Enermax prosegue nella produzione di alimentatori destinati alla fascia mainstream del mercato, con la serie di proposte ECO80+ da 350, 400, 500 e 620 watt.

Tutti i modelli della nuova serie sono certificati 80 PLUS. La massima efficienza, raggiunta dalla versione da 620 W, è pari all'86% al 50% del carico (misurazione ottenuta ad una tensione di 220VAC).

La certificazione 80 plus è importante poiché maggiore è l'efficienza, minore è il quantitativo di energia disperso durante il funzionamento dell'alimentatore. Tutto ciò si traduce per l'utente finale in un risparmio di corrente consumata, quindi in una minore spesa in bolletta elettrica.

La sezione raffreddamento della nuova serie di alimentatori è affidata alla ventola MAGMA da 12 centimetri. Grazie al sistema di movimento Twister Bearing (funzionamento con campo magnetico, Brevetto Enermax) consente di diminuire il rumore generato in fase operativa contribuendo alla generale silenziosità dell'alimentatore.

Enermax ECO80+
Dettagli tecnici per gli alimentatori ECO80+ di Enermax – cliccare sull'immagine per ingrandirla

Il profilo delle pale della ventola è stato completamente riprogettato, per una sagomatura che ricorda le ali di un pipistrello, allo scopo di migliorare il flusso di aria generato.

La silenziosità si mantiene elevata anche grazie a un sistema di termocontrollo della ventola, SpeedGuard, ed alla riprogettazione del condotto di alloggiamento della ventola che prevede lo smussamento degli "angoli vivi" (Airguard).

Enermax ECO80+

Enermax non ha comunicato data di disponibilità e i prezzi dei prodotti in euro. Le quotazioni in dollari sono pari a 55, 79, 99, 119 rispettivamente il 350, il 400, il 500 e il 620 watt.