AMD Radeon Software 16.5.2, nuovi driver per Doom

Sta arrivando il nuovo Doom e per questo AMD ha pubblicato nuovi driver per le schede video Radeon con supporto al gioco di Id Software.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD ha pubblicato i driver Radeon Software Crimson Edition 16.5.2. In questa nuova release, che giunge a una settimana dalla versione 16.5.1, troviamo il supporto per Doom e un nuovo profilo CrossFire per Battleborn.

doom

L'azienda, nel caso di Doom, non dice nuovi driver offrano miglioramenti prestazionali e di quale entità, mentre per quanto concerne Battleborn, l'aggiornamento del profilo CrossFire è sinonimo di migliore compatibilità e quindi di un uso migliore di più GPU.

Leggi anche: Doom, requisiti PC e gameplay infernale nell'ultimo trailer

Questi driver sono accompagnati da una lista di problemi risolti che riguardano in particolare Radeon Settings, il pannello di controllo che accompagna i Radeon Software. Sistemati inoltre alcuni bug in Hitman, League of Legends (in CrossFire) e Star Wars: Battlefront in missione Sopravvivenza su Hoth.

Nelle note di rilascio sono segnalati anche diversi bug ancora da sistemare che fanno riferimento in particolare al CrossFire, come il possibile sfarfallio in The Witcher 3: Wild Hunt e Fallout 4. Problemi anche per il FreeSync, in particolare in Forza Motorsport 6: Apex (flickering) e Call of Duty: Advanced (stuttering su configurazioni CrossFire).

Doom - Day-One Limited Doom - Day-One Limited