Schede Grafiche

AMD ripensa i Catalyst e prepara il dopo AVIVO HD

AMD sta preparando Video Power Pack o Video Processing Pack (VPP), un complesso di tecnologie hardware e software pensato oltre che per le schede video, anche per le future offerte Fusion. “L’obiettivo primario di VPP è migliorare significativamente la qualità e la transcodifica dei video, aumentando la qualità ed evitando errori”, ha scritto Bright Side of News.

Già che ci sono in casa AMD urge una nuova eroina. Ruby inizia a essere anziana!

AMD ha quindi in cantiere un’evoluzione di ciò che per anni è stato chiamato AVIVO HD, una tecnologia che allo stato attuale è vecchia e non ottimizzata per l’ultima generazione DirectX 11. “AMD sta lavorando sulla riprogettazione dello stack di driver Catalyst, in quanto non riusciva a risolvere correttamente i problemi incontrati internamente”.

I driver Catalyst saranno quindi soggetti a una revisione importante – figlia dell’avventura Fusion – che dovrebbe avere ripercussioni su molteplici aspetti. I dettagli però non sono ancora noti. Video Power Pack dovrebbe lavorare, in maniera simile all’AVIVO HD, in congiunzione con l’unità UVD presente nelle schede video e nelle future CPU Fusion.