Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Pinnacle Systems anche quest’anno sarà presente a Smau 2004 (Padiglione 11, Stand E 36) con interessanti novità per l’editing video, ma non solo. Pinnacle darà vita ad un vero e proprio show hi-tech con dimostrazioni in tempo reale delle sue nuove soluzioni: tecnologie diverse interagiranno tra loro dando vita ad un affascinante universo multimediale.

Al centro dell’attenzione saranno da un lato le tecnologie dedicate alla casa digitale, tema sempre più sentito dal grande pubblico, e dall’altro le nuove soluzioni per il video editing.

Le tecnologie della casa del futuro dialogano tra loro!

Videocamere e fotocamere collegate al PC, computer per guardare e registrare trasmissioni satellitari o terrestri e poi visualizzarle via wireless sul televisore di casa, ottenendo come risultato il massimo livello di interattività e di comfort per l’utente: queste le nuove sfide lanciate da Pinnacle Systems, che presenterà in occasione di SMAU la nuova gamma PCTV MediaCenter, soluzioni per la ricezione delle trasmissioni televisive terrestri e digitale/terrestri, veri e propri sistemi di intrattenimento integrati. Inoltre, verrà presentata la soluzione Pinnacle Studio Mediasuite, rivoluzionaria raccolta di software per gli appassionati di multimedialità e di montaggio video.

Nuove frontiere per il video editing!

La crescente necessità di avere da un lato un software semplice, immediato e potente per coloro che si avvicinano all’entusiasmante mondo del montaggio, dall’altro un software professionale per gli esperti e gli appassionati più esigenti ad un prezzo competitivo, hanno spinto Pinnacle a rilasciare le nuove release dei software Studio 9 Plus e Liquid Edition 6.

Pinnacle Studio 9 Plus aggiunge alle numerose features della versione 9 la possibilità di gestire contemporaneamente 2 tracce video, caratteristica che permette di gestire l’effetto Picture-in-Picture e l’effetto Chromakey, oltre ad apportare notevoli migliorie nella fase del montaggio.

Pinnacle Liquid Edition 6 si rivolge invece ad un pubblico esperto ed è uno tra i più evoluti software per il montaggio video attualmente presenti sul mercato. La nuova release consente il montaggio, il compositing e gli effetti HD in tempo reale, oltre a permettere la gestione completa di molteplici formati video sulla stessa timeline.

Pinnacle ti aspetta a SMAU 2004 per entrare da protagonista nell’affascinante mondo multimediale!

Smau 2004 – 21/25 ottobre 2004

Pinnacle Systems

Padiglione 11, Stand E 36.