Pag 2

Sei settimane dopo Natale ATi dà una scossa alla comunità dei gamer su portatile con un nuovo chip mobile DirectX 9. Il Mobility Radon 9700 mira a chiudere il gap di prestazioni grafiche tra notebook e desktop. Diversamente dal predecessore MR 9600, il nuovo chip sarà disponibile dal giorno del lancio per mezzo di molti produttori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Cosa offre il "Nuovo" MR 9700, Continua

Per quanto riguarda le caratteristiche 3D non ci sono differenza tra MR9700 e il suo predecessore. Impiega sempre quattro pixel-pipeline e due unità vertex shader. IL modello di punta è equipaggiato con 128 MB di memoria video e interfaccia di memoria a 128 Bit. Diversamente dalla famiglia MR9600, questa linea non avrà una versione PRO con frequenze più elevate.

Naturalmente alcune malelingue dell'ambiente stanno già insinuando che MR9700 non è nient'altro che un Mobility Radeon 9600 con frequenze di funzionamento più alte...

ATi ha dichiarato di aver migliorato la Z-compression, che ora si chiama Hyper-Z III+ e dovrebbe consentire un rapporto di compressione di 24:1.

What The "NEW" MR 9700 Offers, Continued

ATi dichiara un rapporto di compressione 24:1 per il modello illustrato sulla propria presentazione (vedi figura), ma solo con anti-aliasing attivato. Rimane il dubbio sulle condizioni in cui si verifichi il rapportodi compressione dichiarato per MR9700 e R9600 XT.