AOC, Asus e Philips: tre approcci per tre monitor 3D

Test - Recensione di tre monitor 3D: AOC e2352Phz, Asus VG278H e Philips 273G.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

Introduzione

È il momento del 3D, e molti produttori presentano le loro proposte in questo settore. Tra questi, AOC, Asus e Philips, che hanno recentemente svelato tre modelli che incarnano, ciascuno, un diverso approccio alla terza dimensione. 

AOC e2352Phz - Clicca per ingrandire

AOC mantiene il profilo più basso, tanto per diagonale dello schermo (23") quanto per tecnologia applicata, e ne risulta un prodotto dal prezzo contenuto come l'e2352Phz.

Asus VG278H - Clicca per ingrandire

Asus e Philips puntano, con questi modelli, un po' più in alto e propongono diagonali da 27" con tecnologia attiva. Asus è partner Nvidia e con il suo VG278H mostra un'eccellente interpretazione della tecnologia 3D Vision 2, mentre Philips sceglie una via diversa e rimane compatibile anche con schede AMD.

Philips 273G - Clicca per ingrandire

In questo articolo vogliamo valutare le doti dei diversi pannelli, non solo dal punto di vista della resa con i giochi tridimensionali ma anche, se non soprattutto, nella condizione standard d'immagine bidimensionale. In fondo, è così che verranno usati più spesso, anche dai giocatori accaniti!