Apple e Nvidia, ancora insieme ma senza passione

Smentita l'indiscrezione che vuole Apple e Nvidia a un passo dall'addio. Qualche aspetto, però, non torna.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La coppia Apple e Nvidia non si dividerà. Le voci che volevano le carte già in tribunale per un divorzio non consensuale non sarebbero al momento veritiere o almeno, non completamente.

Il tutto è nato da un'indiscrezione, che vuole Apple imbufalita con Nvidia a causa del malfunzionamento di alcuni chip grafici. Stando alla notizia precedente, Apple sarebbe pronta a stracciare a morsi il contratto che le avrebbe legate per diversi anni.

Nel weekend, però, alcune indiscrezioni hanno raccolto delle tiepide smentite. Apple e Nvidia non si sono esposte in prima battuta, con un comunicato congiunto, ma hanno fatto capire che, per ora, le cose vanno bene. O, almeno, è stata qualche gola profonda di Nvidia a dirlo. E, per quanto ne sappiamo, potrebbe aver cercato di tamponare la situazione.

 

Per alcuni quel "vanno bene" - un po' tiepido - ha il suono di un "non sono tragiche", che basta per mettere a tacere la pericolosa fuga di notizie. Entrambe le aziende sono quotate in Borsa e una parola di troppo potrebbe provocare un crollo. Per ora, quindi, avanti insieme, come una coppia che non consuma da tempo, sperando che la sacra fiamma dell'amore torni a scaldare i cuori.