Computer Portatili

Apple MacBook da 12 pollici con CPU Skylake e nuova finitura

Apple ha aggiornato il MacBook da 12 pollici con CPU Intel Skylake di sesta generazione (della linea Core m), archiviazione flash più veloce e un'ora di autonomia extra della batteria. Il guscio unibody del MacBook è ora realizzato in quattro finiture in alluminio: oro, argento, grigio siderale e, per la prima volta su un Mac, finitura oro rosa. Per il resto, non cambia nulla.

macbook laptop

La GPU integrata nei nuovi chip è la Intel HD Graphics 515 (24 execution units), capace di offrire secondo Apple il 25% di prestazioni in più rispetto alla grafica del modello svelato lo scorso anno. L'archiviazione flash è basata su PCIe e non manca la memoria LPDDR3-1866. Il nuovo modello offre fino a 10 ore di navigazione web in wireless e fino a 11 ore di riproduzione film da iTunes.

Il MacBook è disponibile da oggi su Apple.com e sarà distribuito da domani negli Apple Store e alcuni rivenditori autorizzati Apple. Il MacBook è venduto con processore Intel Core m3 dual-core a 1,1 – 2,2 GHz, 8 GB di memoria e unità flash da 256 GB a 1499 euro, e con processore Intel Core m5 dual-core a 1,2 – 2,7GHz, 8 GB di memoria e unità flash da 512 GB a 1829 euro.

Le opzioni di configurazione possibili all'ordine (CTO) includono un processore Intel Core m7 dual-core a 1,3 – 3,1 GHz. Parallelamente Apple fa sapere di aver reso la memoria da 8 GB uno standard su tutti i modelli di MacBook Air da 13 pollici.

Apple MacBook 12 Retina Apple MacBook 12" Retina