Tom's Hardware Italia
Software

Archiviare le conversazioni

Pagina 8: Archiviare le conversazioni
Whatsapp non è un semplice sostituto degli SMS ma un potente strumento di comunicazione con tante opzioni e funzioni aggiuntive che non tutti conoscono. Padroneggiate le spunte blu, dominate i gruppi e controllate le fotografie con questa guida a Whatsapp per esperti.

Questa piacerà agli amanti dell'ordine. È possibile archiviare una conversazione senza cancellarla: vuole dire che non la vedremo più nella lista principale, ma continueremo a ricevere nuovi messaggi nel caso ne arrivassero. Basta selezionare una chat tenendo premuto qualche secondo, e poi selezionare il comando archivia, in alto a destra.

Se invece vi serve un promemoria, potete segnare come "da leggere" una conversazione che avete già letto.

Gruppi: sapere chi ha letto un messaggio e chi l'ha ricevuto

007

Nella chat con una sola persona le famose spunte ci dicono ce il messaggio è arrivato a destinazione (doppia spunta grigia) e se è stato letto (doppia spunta blu). Si può fare lo stesso anche con i gruppi: basta selezionare un messaggio con una pressione prolungata e poi scegliere Info Messaggio. Vedremo chi del gruppo lo ha ricevuto e chi lo ha letto, con l'orario preciso. Possiamo farlo solo con i messaggi che abbiamo inviato noi, non con quelli degli altri partecipanti al gruppo.