Computer Portatili

Archos PC Stick, 11 cm di computer Windows 10 nel taschino

Archos PC Stick è un piccolissimo computer da taschino perfetto per le vacanze o proseguire le attività lavorative in trasferta. Collegandolo a qualsiasi schermo con uscita HDMI, ad esempio un televisore, di fatto si avrà a disposizione un vero e proprio personal computer.

Anche tastiere, mouse e altri accessori sono direttamente collegabili a PC Stick tramite Bluetooth o USB. "È possibile collegare anche applicazioni di tastiera o comandi di gioco per smartphone e tablet Windows, Android o iOS, trasformando qualsiasi dispositivo mobile in una keyboard compatibile", sottolinea la nota ufficiale dell'azienda.

PC Stick1
PC Stick

Le dimensioni sono di 113 x 37,6 x 14 mm, mentre il peso on supera i 60 grammi. PC Stick monta un processore Intel Atom Quad-Core Z3735F a 1.33 GHz e grafica Intel HD (Gen 7), 2GB di RAM, 32 GB di spazio di archiviazione e uno slot micro-SD. Non mancano la porta USB, supporto Bluetooth e Wi-Fi.

Il sistema operativo di riferimento è Windows 10, dato che di fatto il dispositivo sarà disponibile a settembre. Prevista anche la presenza del pacchetto Microsoft Office, con Word Mobile, Excel Mobile, e PowerPoint Mobile. "Gli utenti apprezzeranno inoltre Cortana, l'assistente personale di Windows, così come lo store completo di Windows 10 per accedere alle applicazioni di personalizzazione e potenziamento del dispositivo. Per la prima volta nella storia di Windows, sono supportati anche i desktop multipli", conclude la nota.

Il prezzo consigliato è di 119,99 euro.