Macromedia ha annunciato l’immediata disponibilità di Flash Player 7 per Linux: la nuova versione migliora in maniera significativa le prestazioni e, al tempo stesso, garantisce maggiore sicurezza agli utilizzatori. Il nuovo player è già disponibile in bundle con i sistemi operativi Linux distribuiti da Novell, Red Hat, Sun Microsystems e Turbolinux. Per ulteriori informazioni o semplicemente per effettuare il download, Macromedia ha reso disponibile un apposito link:
http://www.macromedia.com/go/flashplayer/
“Macromedia ha grande fiducia nelle possibilità di sviluppo della piattaforma Linux, e nutre grande interesse nel fatto che questi utilizzatori possano toccare con mano le grandi possibilità offerte da questa tecnologia” ha dichiarato Jeff Whatcott, Responsabile dello sviluppo di nuovi prodotti per Macromedia: “Ora per tutti gli sviluppatori Linux si aprono grandi opportunità. Grazie al nuovo Player per Linux potranno infatti migliorare il loro apporto in contesti multi-piattaforma”.
Attualmente il player di Flash, nell’ambito dei desktop collegati a Internet, può vantare una diffusione pari circa al 98% e inoltre, grazie alle nuove versioni, il suo utilizzo si sta espandendo a macchia d’olio anche nell’ambito della telefonia cellulare. Il player di Flash è lo strumento che permette di fruire delle RIA (Rich Internet Applications) create attraverso l’utilizzo di Flex, il presentation server di Macromedia, e Flash come strumento per l’authoring multimediale. A livello mondiale gli sviluppatori riconoscono la capacità di Flash nell’integrare contenuti grafici, video, audio e dati in un'unica soluzione. Proprio per mantenere queste caratteristiche, gli ingegneri di Macromedia hanno lavorato a stretto contatto con quelli di Sun Microsystems ottimizzando la versione del player per la piattaforma Linux