MSI FM2-A85XA-G65

ASRock FM2A85X Extreme6, MSI FM2-A85XA-G65, ECS A85F2-A Golden, Asus F2A85-V Pro, Gigabyte F2A85X-UP4 e Sapphire Pure Platinum A85XT alla prova. Sei schede madre socket FM2 compatibili con le APU AMD Trinity.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

MSI FM2-A85XA-G65

Il chipset A85X della FM2-A85XA-G65 permette ad MSI di evitare un controller aggiuntivo, poiché il chip integra quattro porte USB 3.0. È presente anche l'uscita DisplayPort, ed MSI ha scelto di eliminare l'eSATA in favore di più porte interne.

Clicca per ingrandire

Con un paio di slot PCI Express x16 che passano automaticamente da x16-x0 a x8-x8 quando il secondo è occupato, l'FM2-A85XA-G65 ha un layout molto simile a quello della scheda ECS. Entrambe le soluzioni non hanno uno slot x4 come le schede concorrenti, quindi ci aspettiamo prezzi più contenuti.

Clicca per ingrandire

La FM2-A85XA-G65 aggiunge alcune funzioni minori rispetto alla principale rivale, inclusi i tasti di power, reset e CLR_CMOS. È presente MSI OC Genie, insieme a una fila di punti per il rilevamento delle tensioni. Queste aggiunte sono più utili a chi overclocca e testa su banchetto di prova.

Un problema minore del layout è che il connettore audio del pannello frontale potrebbe essere un po' troppo lontano da raggiungere. Anche le porte SATA rivolte all'esterno potrebbero essere problematiche per i vecchi case, anche se molti preferiscono questo design perché evita conflitti con schede video lunghe.