Firmware DX79TO

Test - Abbiamo provato sei schede madre con chipset Intel X79 Express.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Firmware DX79TO

L'interfaccia grafica di Intel è più facile da usare rispetto ai firmware concorrenti, ma serve qualche minuto per conoscerla. Il menù principale "Performance", per esempio, mostra tante impostazioni, ma solo alcune sono selezionabili.

L'Host Clock Multiplier è l'equivalente del boot strap sulle vecchie soluzioni LGA 775. Imposta il rapporto tra il PCH X79 e il base clock della CPU. Le altre impostazioni includono base clock, tensione CSA, tensione di I/O e PLL e tensione principale del PCH.

La tensione di core della CPU si trova nel sottomenù Processor Overrides, insieme al controllo V-Droop, ai limiti di corrente e ai rapporti Turbo Boost.

Abilitare la Runtime Turbo Ratio permette di modificare un singolo moltiplicatore Turbo Boost da Windows, e al contempo riduce i rapporti da firmware a una singola impostazione. Abbiamo usato un rapporto 47x con un leggero under clock del BCLK a 98,88 MHz per raggiungere un overclock stabile a 4.616 MHz.

Il sottomenù Memory Override della DX79TO include una tensione di memoria e il moltiplicatore, più i timing primari e secondari.