Asus aggiorna la linea Eee, sconto su Facebook

Asus ha presentato il nuovo Eee PC, il 1000HE. Il primo netbook dotato di processore Intel Atom N280 si può avere scontato, tramite Facebook.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Asus ha presentato il nuovo membro della famiglia Eee, il 1000HE. Questo nuovo netbook sarà sul mercato per 399 dollari, ma, curiosamente, potete pre-ordinarlo tramite il gruppo ufficiale Asus Eee PC su Facebook, con uno sconto di 25 dollari. In alternativa, potete seguire uno dei collegamenti proposti dalla pagina promozionale.

Siamo di fronte ad un notebook dotato di schermo da 10", Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.0 e un hard disk da 160 GB, più 10 GB di spazio online crittografato, con il programma Eee Online Storage.

È, soprattutto, il primo netbook ad utilizzare la CPU Intel Atom N280.

L'Eee PC 1000HE, dove la "E" indica "Extended" è dotato di una batteria ad alta densità che, insieme alla funzionalità Asus Super Hybrid Engine, può offrire, secondo il produttore, fino a 9,5 ore di autonomia. Per ottenere questo strabiliante risultato, però, bisogna tenere spente le schede wireless, la videocamera, e tenere lo schermo al 40% della luminosità.