Conclusioni

ENGTX460 DirectCU TOP/2DI/1GD5 è la nuova scheda di Asus basata su chip Nvidia GF104. Overclock assicurato con Voltage Tweak.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Conclusioni

La ENGTX460 DirectCU TOP/2DI/1GD5 di Asus è ottima, ancor più della Gainward già analizzata e naturale termine di paragone. Come avete potuto notare nei test e dalla altre prove, questa scheda offre prestazioni elevate abbinate a consumi e temperature non eccessivi.

Asus ENGTX460 DirectCU TOP/2DI/1GD5 - clicca per ingrandire

Questa scheda offre un bundle più corposo rispetto a Gainward, ma anche in questo caso ribadiamo un concetto che ritorna in diverse nostre recensioni: sarebbe stato utile avere almeno un gioco in omaggio, ma a quanto pare sembra che dovremo continuare a far fronte a prezzi elevati e corredi scarsi.

Asus ENGTX460 DirectCU TOP/2DI/1GD5 - clicca per ingrandire

Questa soluzione ha un prezzo di circa 250/260 euro (il prodotto si trova con difficoltà, nei prossimi mesi la situazione dovrebbe migliorare e forse assisteremo a un calo del prezzo), leggermente più alto di quello della Gainward GTX 460 GS GLH. Tuttavia non bisogna dimenticare che la soluzione di Asus grazie alla tecnologia Voltage Tweak offre un modo semplice per incrementare la tensione del core e di conseguenza l'overclock.

Asus ENGTX460 DirectCU TOP/2DI/1GD5 - clicca per ingrandire

La Asus ENGTX460 DirectCU TOP/2DI/1GD5 è quindi una scheda consigliabile, perché più veloce della più costosa GTX 470 (circa 330 euro).