Asus Lamborghini VX7: aggressivo e potente

Asus ha annunciato il nuovo Lamborghini VX7, il notebook di fascia alta prodotto in collaborazione con Lamborghini. La configurazione include un processore quad core Core i7, grafica dedicata con 3 GB di memoria e finiture in pelle. Colori: nero e arancione, come l'automobile.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Asus si appresta a mettere in vendita una versione nuova e fiammante del Lamborghini, il notebook di fascia alta prodotto in collaborazione con la celebre casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese. Il nuovo arrivato si chiama Lamborghini VX7 ed è caratterizzato dalla piattaforma Intel Huron River (Intel Huron River, ecco le CPU dei portatili in arrivo).

Asus Lamborghini VX7

Più che le caratteristiche tecniche, ad attirare l'attenzione sul nuovo Lamborghini è il design, che riprende l'aereodinamica e il look aggressivo della Murcielago LP640. Il notebook è rivestito con gli stessi colori della fuoriserie e con materiali prestigiosi, come la pelle che ricopre il poggiapolsi.

Il Lamborghini VX7 riprende l'aereodinamica e il look aggressivo della Murcielago LP640 - clicca per ingrandire

Per la tonalità potete scegliere: l'arancione per chi vuole apparire e il nero, più discreto, che sottolinea il rivestimento in fibra di carbonio. La configurazione prevede un display da 15,6 pollici che visualizza la risoluzione di 1.920 x 1.080 punti, processore Core i7-2630QM quad core da 2 GHz, 16 GB di memoria e spazio di archiviazione fino a 1,5 terabyte, raggiungibili installando due dischi fissi.

###old805###old

L'elaborazione delle immagini è affidata al chip dedicato GeForce GTX 460M, affiancato da 3 GB di memoria. Non mancano un masterizzatore Blu-ray, una webcam 2.0 e un lettore di schede di memoria 8-in-1.

La connettività prevede la presa Gigabit Ethernet, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0, un connettore USB 3.0, l'uscita HDMI e una batteria da 8 celle. Il sistema operativo preinstallato è Windows 7 Home Premium a 64 bit, e il prezzo è di 1.995 euro.