Asus N550 con grafica GeForce 850M in arrivo

Asus potrebbe presto rinnovare l'apprezzata gamma di notebook N550 introducendo i nuovi chip grafici GeForce GTX 850M con 2 o 4 GB di memoria dedicata.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

La disponibilità dei nuovi chip grafici Nvidia sta spingendo tutti i produttori di notebook a rinnovare i propri listini. Il cambiamento non riguarda solo le gaming machine, ma anche i prodotti multimediali tuttofare per l'ambiente domestico, da usare per riprodurre film, usare applicazioni di video e foto editing e, occasionalmente, far girare qualche gioco.

Proprio in quest'ambito s'inseriscono da tempo i notebook Asus nella Serie N550JV, di cui attualmente in Italia sono a listino 4 modelli tutti equipaggiati con grafica Nvidia GeForce GT 750M. Il sito tedesco Computerbuild segnala che in Germania si possono già prenotare presso alcuni riveditori online gli N550JK, che rispetto al modello precedente presentano una sostanziale novità: la grafica GeForce GTX 850M con 2 o 4 GB di memoria dedicata, che si colloca nella fascia medio-alta della nuova offerta.

Asus N550

Il resto delle configurazioni infatti prevede schermi da 15,6 pollici a 1920 x 1080 pixel, unità ottica (lettore Blu-ray o masterizzatore DVD), processori Core i7-4700HQ da 2.4 GHz e 16 GB di memoria RAM. I dischi fissi sono in tutti i casi modelli da 7200 RPM e 750 GB di capacità. In Germania i prezzi partono da una base minima di mille euro.

Non sappiamo ancora quando Asus Italia recepirà la novità, ma è quasi certo che la nuova grafica sbarcherà anche da noi: chi è alla ricerca di un notebook tuttofare ne tenga conto perché sono prodotti di buona qualità.