Asus P6TD Deluxe, Xtreme Design contro Gigabyte

Asus segue la strada di Gigabyte e propone le schede madre Xtreme Design, dirette concorrenti delle soluzioni Ultra Durable.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Asus ha presentato la nuova serie di schede madre Xtreme Design. Si tratta di proposte che vanno a sfidare la tecnologia Ultra Durable 3 di Gigabyte.

Le nuove schede madre Xtreme Design integrano la tecnologia Stack Cool3+, un PCB a quattro strati e ben 60 grammi di rame, assicurando temperature di lavoro più basse e maggiore stabilità operativa, garantendo una maggiore longevità alla piattaforma ed elevata affidabilità.

"Le nuove motherboard possono contare anche su Xtreme Phase, nome che identifica il progetto di un circuito di alimentazione in grado di operare con picchi di corrente ridotti. Questo si traduce, oltre che in stabilità e affidabilità, anche in maggiori possibilità sul piano dell'overclocking, fino a raggiungere un incremento delle prestazioni del 51% (rispetto alle frequenze standard)", afferma Asus.

Asus P6TD Deluxe

Asus P6TD Deluxe

Asus presenterà sul mercato un'ampia serie di schede madre Xtreme Design e la prima a essere disponibile sarà il modello P6TD Deluxe, una versione ancora più performante della precedente mainboard P6T Deluxe, basata su chipset Intel X58.

La nuova scheda madre ASUS P6TD Deluxe sarà disponibile in Italia a partire dalla fine del mese di agosto, al prezzo di 299 euro IVA inclusa.

Articolo correlato

Ultra Durable 3, impatto su efficienza e prestazioni