Asus VG278H, monitor da 27 pollici nato per 3D Vision 2

VG278H è il nuovo monitor di Asus da 27 pollici pensato per chi ama la stereoscopia 3D. Questa soluzione sfrutta al meglio la nuova tecnologia 3D Vision 2 insieme a 3D LightBoost per offrire immagini convincenti e nitide.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Asus VG278H è il nuovo schermo da 27 pollici pensato per chi ama giocare o vedere film in 3D stereoscopico. Si tratta di una soluzione con frequenza a 120 Hz pensata per esprimersi al meglio con 3D Vision 2 e 3D LightBoost.

La nuova versione della tecnologia stereoscopica di Nvidia è pensata per offrire migliori risultati su display di grandi dimensioni grazie a occhialini con lenti più grandi (apertura aumentata del 20 percento), e anche immagini del 30 percento più luminose e un minor effetto ghosting rispetto alla prima versione.

Il pannello offre una risoluzione Full HD, un rapporto di contrasto dinamico di 50.000.000:1 e un tempo di risposta da 2 millisecondi. Nella parte posteriore troviamo uscite dual-link DVI-D, D-sub e HDMI 1.4. Il nuovo monitor di Asus ha un supporto orientabile, angoli d'inclinazione e altezza regolabili, mentre il trasmettitore 3D incorporato, anch'esso orientabile, permette all'utente d'impostare la prospettiva desiderata.

###old1225###old

Per ottenere la massima qualità del segnale di ricezione, il trasmettitore può essere rivolto direttamente verso gli occhiali, mentre la possibilità di scegliere tra tre modalità 3D (Normale / CECompatibile / LAN), a seconda del contesto, permette di godere della migliore potenza del segnale evitando le interferenze provenienti da dispositivi elettronici circostanti. L'Asus VG278H sarà in vendita nel corso di questo mese a un prezzo di 599 euro.