Playback e registrazione

ATI, con la versione All-In-Wonder 2006 Edition, offre una scheda dalle molteplici capacità multimediali, con un occhio di riguardo al prezzo, per tutti coloro che non fanno dei videogame una malattia.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Playback e registrazione

Le funzionalità peculiari delle schede AIW sono senz'altro quelle di riproduzione video e registrazione. Nella parte posteriore è possibile collegare il cavo dell'antenna o del ricevitore satellitare e in pochi passi, grazie al software completo, intuitivo e veloce, starete già guardando la televisione.

L'interfaccia è abbastanza classica e prevede la visualizzazione di una lista di canali, affiancata dai comandi per registrare le trasmissioni. Per pianificare registrazioni future ci si può affidare alla guida elettronica ai programmi Gemstar. Non manca una funzione di Timeshiftng per bloccare la riproduzione di programmi in diretta.

La nuova funzione Thruview permette di visualizzare le immagini TV in trasparenza, cosicchè si possa continuare a lavorare con altri software, senza che questi vengano nascosti dalle immagini televisive.

Sulla scheda è presente anche un sintonizzatore radio FM che, anche con l'antenna di serie, permette di captare le principali stazioni radio.