ATI Catalyst 8.11, Far Cry 2 e Stalker nel mirino

AMD presenta i driver ATI Catalyst 8.11 per schede ATI Radeon. Oltre alle novità, anche miglioramenti prestazionali per Far Cry 2 e Stalker.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD ha reso disponibili i driver ATI Catalyst 8.11 WHQL per schede grafiche ATI Radeon e sistemi operativi Windows. La nuova versione dei driver permette agli utenti di verificare se un'applicazione sta lavorando in modalità ATI CrossFireX, tramite un'icona nel system tray.

ATI ha integrato il supporto HydraVision per Windows XP. HydraVision permette agli utenti di organizzare in modo più efficiente più applicazioni su un display singolo o su più monitor.

Per quanto riguarda le prestazioni, ATI afferma che il videogioco Far Cry 2 otterrà un miglioramento dal 3 a 10 percento su scheda singola e dall'8 al 14 percento in modalità CrossFireX, con tutte le configurazioni HD 4000 e 3000. Su alcune configurazioni, i miglioramenti potrebbero essere anche più rilevanti.

ATI ha migliorato inoltre le prestazioni con il gioco Stalker Clear Sky. L'azienda ha rilevato un guadagno prestazionale dal 6 al 18 percento su scheda singola e dal 10 al 30 percento in modalità CrossFireX, con tutte le configurazioni HD 4000 e HD 3000.