Battlefield 4 in bundle con le schede Radeon, ormai è certo

Un dirigente di AMD ufficializza un altro colpo: Battlefield 4 farà parte di un bundle che sarà presentato probabilmente in concomitanza con le nuove schede video Radeon HD 8000. Intanto è imminente un'altra offerta, con SimCity ad accompagnare le APU A8 e A10.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD ha confermato la futura presenza, in bundle con le proprie schede video, di Battlefield 4. L'indiscrezione circolava già da qualche settimana, ma il vicepresidente delle vendite Roy Taylor ha dichiarato al sito tedesco Heise.de che il nuovo FPS di DICE accompagnerà i prodotti della casa di Sunnyvale attesi per la fine dell'anno.

"La partnership tra AMD e EA DICE su Battlefield 4 è stata presentata alla Game Developer Conference, e il logo AMD Gaming Evolved è già apparso online in relazione al titolo. Potete aspettarvi che Battlefield 4 sarà parte dei futuri bundle Never Settle".

Durante la recente conferenza sul mondo dei videogiochi, il nuovo sparatutto (potete vedere un video da 14 minuti) è stato fatto girare anche su un PC equipaggiato con la Radeon HD 7990, l'attesa scheda dual-GPU di AMD che dovrebbe finalmente vedere la luce prossimamente.

Una partnership quella tra EA DICE e AMD, non solo benefica per quest'ultima, che potrà sfruttare il gioco per vendere più schede video, ma che permetterà agli sviluppatori di lavorare a stretto contatto con l'azienda che ha progettato la GPU di Playstation 4 e verosimilmente, anche quella della nuova Xbox.

Dalla fine dell'anno passato AMD ha dato nuovo impulso alla propria azione in ambito grafico, prima con il bundle "Never Settle" composto dai giochi Hitman Absolution, Far Cry 3, Medal of Honor Warfighter e Sleeping Dogs, per poi fare il grande colpo con "Never Settle Reloaded" formato da tre titoli di assoluto spessore: Tomb Raider, Bioshock Infinite e Crysis 3.

Oltre a Battlefield 4, secondo  precedenti voci di corridoio nel bundle ci saranno anche Watch Dogs e un titolo misterioso. L'aspetto interessante di questa azione di AMD è che non si limiterà solo alle schede video, ma coinvolgerà anche le APU: nelle prossime settimane infatti, con alcuni modelli di APU A10 e A8 l'azienda regalerà SimCity di Maxis.