Blockbuster punta sul Blu-Ray

Blockbuster snobba l'HD DVD e sceglie decisamente il Blu-Ray: una svolta decisiva?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Blockbuster, azienda nota per la sua attività di noleggio media, sembra aver puntato decisamente sul formato Blu-Ray, affermando che noleggerà film in questo formato in tutti i suoi store americani (1700 punti vendita). Secondo l'azienda i consumatori hanno scelto il formato di Sony in virtù della limitata scelta di titoli HD DVD.

"I consumatori ci stanno inviando dei segnali. Non posso ignorare quello che sto vedendo", afferma Matthew Smith, vice presidente senior del merchandising di Blockbuster. Secondo l'HD DVD Promotional Group, la mossa di BlockBuster è figlia di una scelta miope, indotta solamente dal successo di Casino Royale e Spiderman.

Ken Graffeo, co-fondatore del gruppo afferma: "Penso che fare una decisione sul formato da utilizzare in un periodo di tempo così breve non possa misurare la volontà degli utenti".

Una risposta secca che lascia trasparire un po' di irritazione. Il formato HD DVD verrà comunque commercializzato in 250 negozi Blockbuster e attraverso Internet, ma ciò non toglie che per il Blu-Ray questo sia un colpo di prima grandezza.