Pag 3

Abbiamo recentemente parlato dei nuovi mouse di Logitech serie G. Ora tocca a Microsoft, con i suoi Laser 6000 e Wireless Laser 6000, e al Razer Copperhead.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Per chi è questo mouse?

But Who's It Really For?

Questo prodotto Microsoft è un mouse laser, non troppo costoso, dotato di buone qualità ergonomiche. L'unico punto che non ci convince molto è l'obiettivo che si è preposto questo mouse, e cioè i gamer. Mentre è un prodotto molto preciso, la sua reattività non è ai livelli di altri prodotti concorrenti - è inferiore anche al Logitech MX518.

É vero che il laser incrementa in valori assoluti la precisione, ma i videogiocatori preferiscono senza dubbio la reattività - almeno per quanto concerne i giochi FPS. Se confrontiamo il Laser 6000 con il G5, è vero che quest'ultimo costa circa 30 euro in più, ma il costo extra è ben giustificato. Il G5 è più preciso, più reattivo e flessibile. Pensiamo quindi che per i videogiocatori il Laser 6000 non sia la scelta migliore. Nella stessa fascia di prezzo preferiamo il Razer Diamondback o ancora il modello MX518, anche se il G5 rimane la scelta migliore. Tuttavia, se i videogiochi non sono il vostro obiettivo primario, questo mouse Microsoft Laser è un ottimo prodotto per le applicazioni office, il fotoritocco o qualsiasi altra applicazione.