Cambiano le posizioni in casa AMD

Claflin prende il posto di Hector Ruiz che passa a The Foundry Company.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

In seguito alla conclusione positiva della transazione strategica "Asset Smart", che ha portato AMD alla joint venture con ATIC sulla produzione, l'azienda ha annunciato la nomina di Bruce Claflin a Chairman del Board of Directors. Claflin sostituisce Hector Ruiz, che assumerà il ruolo di Chairman del Board of Directors di The Foundry Company. AMD ha inoltre nominato Waleed Al Mokarrab, Chief Operating Officer di Mubadala Development Company, membro del consiglio di amministrazione.

Dirk Meyer mantiene la carica di Presidente e Chief Executive Officer di AMD, oltre a essere membro del Consiglio di Amministrazione di AMD.

Claflin membro del CdA di AMD dall'agosto 2003, vanta 33 anni di esperienza in posizioni di rilievo in IBM, Digital Equipment e, più recentemente, in qualità di CEO e membro del Board of Directors di 3Com Corporation. Claflin è anche membro del Board of Directors di Ciena Corporation.

Waleed Al Mokarrab è il Chief Operating Officer di Mubadala, dove si occupa di sovrintendere le attività operative di Mubadala, tra cui acquisizioni internazionali e attività di sviluppo del business in un vasto ambito di settori come la sanità, l'istruzione, l'energia, le infrastrutture, l'industria aerospaziale, immobiliare e la tecnologia. Prima di entrare a far parte di Mubadala, Al Mokarrab ha lavorato per EAU Offsets Group, in qualità di Senior Project Manager.