Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Canon presenta il nuovo scanner DR 2050C, un prodotto altamente affidabile proposto ad un prezzo estremamente competitivo. Dal design compatto ed ergonomico, DR 2050C velocizza il flusso di lavoro raggiungendo una velocità di 20 pagine al minuto per il bianco e nero e di 7 pagine al minuto per il colore. Questa nuova soluzione è la dimostrazione dell’impegno di Canon rivolto al mercato degli scanner per gruppi aziendali.

“Il lancio dello scanner DR 2050C segna l’inizio di una strategia di mercato aggressiva nel settore degli scanner per workgroup. Nel corso di quest’anno ci auguriamo di aumentare le nostre quote di mercato seguendo due linee: focalizzandoci sul trend in crescita dei sistemi di scanning decentrati e introducendo sul mercato una soluzione leggera e compatta che offra un’elevata qualità di output unita ad una eccezionale versatilità, il tutto ad un prezzo competitivo”, afferma Davide Baroni, Senior Product Manager, DIMS, Canon Italia.

Canon DR 2050C, che è principalmente indirizzato a gruppi di lavoro di diverse dimensioni, è una soluzione scanning desktop dalle dimensioni ridottissime, misura infatti soltanto 30 x 10 cm. E’ uno degli scanner più compatti presenti sul mercato, pensato per coloro che necessitano di un’ unica soluzione che occupi pochissimo spazio.

“Pensiamo che questo prodotto risponda perfettamente alle esigenze dei nostri clienti e dimostra i nostri sforzi rivolti a soddisfare i bisogni di questo mercato. Lo scanner DR 2050C consente di scansire una grande varietà di documenti in maniera rapida ed efficiente favorendo in questo modo la gestione dei documenti stessi ed aumentando la produttività” continua Baroni.

Inoltre grazie alla “feeding technology” inclusa nel sistema di rulli ad alta precisione, DR2050C garantisce un output nitido e continuo, assicurando affidabilità e scansione accurata dei documenti. Senza dimenticare il nuovo efficiente design della vaschetta di alimentazione studiato per occupare pochissimo spazio.

Il CIS (Contact Imaging Sensor) consente di ottenere immagini di elevata qualità grazie alla combinazione con un piano d’allineamento ad un’unica lente che riduce la distorsione dell’immagine e permette scansioni a 24-bit di colore sino a 600dpi.

Il software Canon CapturePerfect 3.0 in bundle consente di semplificare la creazione di file multi-pagina e di aggiungere, rimuovere o cambiare l’ordine delle pagine. Permette, inoltre, varie opzioni di scansione quali batch scanning, scan-to-mail e scan-to-print. La presenza di una nuova ed unica funzione “folio” permette di scansire entrambi i lati di un documento A3 ripiegato e li unisce in una sola pagina senza che si vedano i punti di congiunzione.

DR 2050C ha una ricca dotazione software standard che comprende anche Adobe Acrobat 7.0.

DR 2050C è disponibile in Italia a partire da giugno 2005.