Conclusioni Xaser VI e Stacker 830

Abbiamo esaminato due case Lian Li, della nuova serie Lancool, e due punte di diamante marchiate Thermaltake e Coolermaster: i modelli Xaser VI e Stacker 830 Nvidia Edition.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni Xaser VI e Stacker 830

I case Thermaltake e Coolermaster sono prodotti di alto livello, ideati e prodotti esclusivamente per gli appassionati. Lo Stacker 830 piacerà di più ai fan Nvidia, grazie agli inserti dedicati. Coolermaster, in ogni caso, offre anche modelli non personalizzati, venduti al medesimo prezzo.

ThermalTake Xaser VI

I vantaggi dello Stacker derivano principalmente dalla sua struttura, completamente in alluminio sia dentro che fuori, e dalla possibilità di montare quattro ventole (opzionali) sul supporto laterale, oltre a quelle nelle classiche predisposizioni, portando il potenziale di raffreddamento ad altissimi livelli. Per il resto la struttura è abbastanza classica, e non riserva sorprese.

Coolermaster Stacker 830 Nvidia Edition

Il Thermaltake Xaser VI si basa, invece, su uno scheletro d'acciaio, che permette di mantenere il prezzo finale leggermente più basso. Non raggiunge il potenziale di raffreddamento "estremo" del Coolermaster, anche se le ventole di serie sono in grado di creare un ricircolo d'aria più che sufficiente e ideale in qualsiasi condizione. Il prodotto Thermaltake ci è piaciuto di più per la struttura interna, che permette di montare ventole o hard disk anche sul fondo del case, e per i piccoli segreti nascosti, come il vano porta oggetti.